Azienda Agricola AN.FO.RA.di Fontanellato
e Ristorante Al Vèdel di Colorno

presentano

CENA SAPOERI
(carne, vini, prodotti e delizie del territorio)
giovedì 28 novembre 2013
Ristorante Al Vèdel – Colorno (Pr)
Presentano la serata i critici enogastronomici Andrea Grignaffini e Sandro Piovani

Programma:
Ore 20, Arie e Aromi del Maestro – aperitivo con concerto del Coro San Matteo di Villanova (Bs)
Ore 20.30, Cena Sapoeri – a cura del Ristorante Al Vèdel.
Piatti in menù abbinati a rinomati vini di importanti cantine del territorio
Ore 22.30, Visita alle cantine di stagionatura dei Culatelli
Per informazioni sul costo della cena e prenotazione (obbligatoria): Al Vèdel tel.+39 0521.816169

Sapoeri: in tavola la carne di Parma ed i prodotti del territorio parmense

Giovedì 28 novembre a cena con i critici enogastromici Andrea Grignaffini e Sandro Piovani
Concerto Arie e Aromi del Maestro con il Coro San Matteo di Brescia e visita alle Cantine di stagionatura dei Culatelli. Evento a cura di Azienda Agricola An.fo.ra. di Fontanellato e Ristorante Al Vedel di Colorno insieme per promuovere la cultura del km zero e sensibilizzare al consumo di prodotti nostrani dalla carne, ai vini, ai salumi.
Presentazione della Carne Sapoeri e di due Cantine del territorio.

Gli ingredienti per una serata d’alto livello enogastronomico ci sono tutti: i prodotti del territorio cucinati dagli chef del ristorante Al Vedel di Colorno, famoso per il Tortel Dols, ed i vini di due cantine d’eccellenza – a sorpresa – che verranno presentati e descritti da due critici enogastronomici amati e corteggiati dai media, Andrea Grignaffini, famoso per la sua partecipazione a Cuochi e Fiamme su La7d e per essere direttore creativo di Spirito Di Vino ed il giornalista e conduttore televisivo seguitissimo a Parma e provincia Sandro Piovani. Al centro di questo evento dal titolo “Cena Sapoeri – Sapori, Saperi, Piaceri” in programma giovedì 28 novembre 2013 dalle ore 20 al Ristorante Al Vedel di Colorno c’è la filosofia di sostenere culturalmente due concetti: “la carne di Parma a Parma”ed i “prodotti a km zero” con capofila l’azienda agricola An.fo.ra. di Fontanellato, con il marchio Sapoeri che ha organizzato insieme ai cuochi di Al Vedel l’iniziativa. Il menù è una sorpresa, a tema con l’autunno: anticipiamo solo un piatto ghiottissimo Gnocchi variegati di patata Violette con carbonara di Bue (carne An.fo.ra) leggermente affumicato. Si sono, dunque, messi insieme attorno ad un progetto per il territorio e per far conoscere ai consumatori l’opportunità di “mangiare bene, mangiare buono, mangiare sano scegliendo la carne piemontese allevata però in sicurezza vicino a casa nostra, nei prati stabili e nei campi e stalle della pianura o dell’Appennino parmense dove An.fo.ra. – Sapoeri ha gli allevamenti e dove An.fo.ra. Ci mette la faccia. Attorno, a corollario, ci sono i vini nostrani e le tradizioni che terranno presente in cucina i cuochi” ha spiegato il giornalista Sandro Piovani.

In un mondo in cui si importa molto dall’estero, essere certi di ciò che mangiamo – soprattutto quando si parla di carne di bovini, carne di suini e salumi – è fondamentale: poter stringere la mano all’allevatore o al contadino da cui si acquistano i prodotti, toccarne con mano gli standard di sicurezza, visitare le stalle e constatare il benessere dell’animale, sono scelte culturali - spiega Andrea Andrei socio fondatore dell’azienda agricola An.fo.ra. - E’ il nostro territorio, siamo tutti insieme “la nostra gente”: per questo noi crediamo che sia giusto a Parma mangiare i prodotti di Parma e, dunque, anche la carne dato che c’è questa possibilità, senza farla arrivare da lontano“.
E proprio perchè An.fo.ra. ci mette la faccia ecco i referenti dell’azienda agricola: Andrea Andrei, Francesco Ranieri, Sandro e Michele Fogliati, Rita Gradellini.

La serata Sapoeri inizia alle ore 20, con Arie e Aromi del Maestro, aperitivo con concerto del Coro San Matteo di Villanova (Bs).

Alle 20.30, Cena Sapoeri - a cura del Ristorante Al Vèdel. Piatti in menù abbinati a rinomati vini di importanti cantine del territorio presentati dai critici alla presenza dei produttori. Ore 22.30, Visita alle cantine di stagionatura dei Culatelli

Per informazioni sul costo della serata e prenotazione (obbligatoria): tel. Ristorante Al Vedel 0521.816169.