Il macellaio Michele Fogliati – anima culinaria della bottega italiana La Cantina della Carne di via Bixio – si è inventato la Pressatella di Parma: un hamburger con carne piemontese di primissima qualità (che alleva e produce personalmente a marchio Sapoeri nelle campagne parmensi).  Dal mese di agosto ha creato una variante: la Pressatella di Parma farcita ai carciofi. L’idea è nata guardando proprio come mangiavano con gusto gli hamburger le sue figlie ed i nipotini.

La carne non può mancare nella crescita di un bambino, di un adolescente e di un ragazzo perché dà un corretto ed indispensabile apporto nutrizionale. Mi sono inventato così le “PRessatelle parmigiane” hamburger con carne di primissima qualità, nostrana, macinata da 1 etto e venti, 1 etto e quaranta circa. Le mamme le adorano perché piacciono molto ai bambini e anche gli anziani le acquistano volentieri per la morbidezza. Sono la risposta parmigiana ad un cibo fast food. I nostri figli devono saper riconoscere l’importanza di mangiare sano e gustoso con i prodotti di casa nostra. I primi fan della PRessatella sono state le mie tre figlie ed i miei nipoti”.

Ordina le PRessatelle classiche o quelle farcite ai carciofi in negozio “La Cantina della Carne – Bottega Italiana” a Rita e Michele: tel. 349.7868523

Gli orari de La Cantina della Carne sono: martedì 7.30 – 14 e 16-19.30; mercoledì 7.30 – 14; giovedì 7.30 – 14; venerdì 7.30 – 14 e 16.30-19.30; sabato 7.30 – 14.  Chiuso il Lunedì.

Anima de La Cantina della Carne, nonché soci di Sapoeri – An.Fo.Ra., sono: Michele Fogliati e Rita Gradellini, Andrea Andrei, Francesco Ranieri e Sandro Fogliati.

Twitta a @Sapoeri_Anfora

Autore: @fmfeye