E’ uno dei piatti principe della tradizione culinaria di Parma, della provincia dalla Bassa Parmense all’Appennino, attraversando le Terre Verdiane:  è il bollito, presente nelle tavole popolari e in quelle dei nobili che furono, secoli e secoli fa.

La bottega italiana La Cantina della Carne di via Bixio a Parma omaggia il bollito – fatto a regola d´arte tra le migliori specialità di casa nostra – con tante offerte speciali: febbraio 2015 è  dedicato ai tagli per fare il bollito, a ricette speciali, salse, mostarde e sughi in accompagnamento.

Rita, Michele e Alessio vi aspettano per consigliarvi al meglio sul bollito perfetto secondo la migliore tradizione parmigiana e sulle varianti emiliane.

Quando l’inverno dà il suo colpo di coda finale, portare in tavola un fumante bollito significa rievocare i legami famigliari attorno al focolare, sinonimo di ospitalità e della cultura culinaria del parmense.

Il bollito La lenta bollitura per più ore e l’eventuale aromatizzazione con verdure e spezie sono sinonimo di “tempi slow”.

A breve vi presenteremo il ricco programma della Settimana del Bollito 2015 dal 17 al 21 febbraio 2015.

Gli orari de La Cantina della Carne sono: martedì 7.30 – 14 e 16-19.30; mercoledì 7.30 – 14; giovedì 7.30 – 14; venerdì 7.30 – 14 e 16.30-19.30; sabato 7.30 – 14. Chiuso il Lunedì.

Anima de La Cantina della Carne, nonché soci di Sapoeri – An.Fo.Ra., sono: Michele Fogliati e Rita Gradellini, Andrea Andrei, Francesco Ranieri e Sandro Fogliati.
Twitta a @Sapoeri_Anfora
Per informazioni: info@sapoeri.it – sapoeri.anfora@libero.it – www.sapoeri.it