Unica regola: metterla 15/20 minuti in forno normale a 180 gradi. La Pizza di Carne è un piatto già pronto che trovate a Parma nella macelleria ed enogastronomia del crudo di via Bixio 41 “La Cantina della Carne”. La Pizza di Carne è un piatto perfetto per i più giovani, per le famiglie con bambini, per chi mette in tavola una ghiotta sorpresa a cena per amici e parenti!

Il “pizzaiolo” è Michele Fogliati che propone la Pizza di Carne fatta con piemontese pura: una base composta da macinato di primissima qualità, olio extravergine di oliva dei marchi presenti in bottega e poi il condimento a piacere.

La Pizza di Carne è un’idea in più per tutti i parmigiani che hanno bisogno di mettere in tavola una cena nutriente, buona, genuina, già pronta, veloce, colorata che piace a grandi e piccoli.

Lanciata in bottega, nel banco dell’enogastronomia del crudo, a fine ottobre 2014, nel mese di novembre è già diventata un must per i clienti abituali del negozio La Cantina della Carne.

Due sono le versioni particolarmente gettonate della Pizza di Carne – Sapoeri:

1) farcita con prosciutto cotto Sapoeri, pomodorini piccanti e speziati, carciofini, scaglie di Parmigiano Reggiano

2) farcita con prosciutto cotto Sapoeri, funghi trifolati, olive, scaglie di Parmigiano Reggiano o formaggio a piacere

E’ più vivo l’Oltretorrente di Parma grazie (anche) a “La Cantina della Carne”, la prima “enogastronomia del crudo” della città, un po’ degusteria, un po’ salumeria alla maniera di una volta, un po’ bottega, spazio vivo per incontri ed eventi, presentazioni di libri, piccole mostre d’arte, dibattiti e laboratori di know how su alimentazione e gastronomia. Ma soprattutto negozio di vicinato e macelleria con il banco del “fresco carni” (suina e bovina di alta qualità) ed una importante novità: qui trovate la carne di Parma allevata e prodotta nel parmense, nella Food Valley, grazie all’impegno dell’azienda agricola An.Fo.Ra. di Fontanellato, accreditata alla rete di Campagna Amica.

Gli orari de La Cantina della Carne sono: martedì 7.30 – 14 e 16-19.30; mercoledì 7.30 – 14; giovedì 7.30 – 14; venerdì 7.30 – 14 e 16.30-19.30; sabato 7.30 – 14. Chiuso il Lunedì.

Anima de La Cantina della Carne, nonché soci di Sapoeri – An.Fo.Ra., sono: Michele Fogliati e Rita Gradellini, Andrea Andrei, Francesco Ranieri e Sandro Fogliati.
Twitta a @Sapoeri_Anfora
Per informazioni: info@sapoeri.it – sapoeri.anfora@libero.it – www.sapoeri.it