Presentati il Prosciutto Cotto glutenfree senza lattosio Sapoeri e il salame artigianale di Michele, oltre ai tagli di bovino piemontese allevato a Parma, alimentato con semi di lino! In contemporanea alla diciassettesima edizione di Cibus, salone internazionale dell’alimentazione, la sede Coldiretti a Parma ha ospitato, lo scorso 7 maggio, il primo workshop “business to business” di Campagna Amica Emilia Romagna: c’eravamo anche noi!

Gli operatori dell’azienda agricola Sapoeri An.fo.ra. di Fontanellato (Pr) e della Bottega Italiana “La Cantina della Carne” di Parma hanno partecipato al B2B tra gli alfieri della qualità della maggiore rete regionale di vendita diretta.

Michele Fogliati, macellaio e responsabile insieme a Rita Gradellini de “La Cantina della Carne” in via Bixio, ha incontrato produttori, artigiani del gusto, con “l’obiettivo comune di accorciare la filiera tra produttori e consumatori: vorremmo portare nel nostro punto vendita dell’Oltretorrente – oltre ai nostri prodotti, carni suine e bovine e salumi – anche altre prelibatezze di nicchia da far scoprire ai nostri clienti e ai consumatori”.

“Il workshop è stata occasione di scambio e di conoscenza reciproca tra imprese impegnate nel progetto Campagna Amica: difendere la qualità e valorizzare il made in Italy sono i giusti percorsi per distinguersi: la filiera corta non è solo un bel concetto, da noi è realtà!”

“I 39 prodotti a denominazione d’origine, gli oltre 300 prodotti iscritti nell’alto dei prodotti tradizionali dell’Emilia Romagna, come pure i prodotti di nicchia, che molte aziende producono, troveranno nelle botteghe di Campagna Amica il loro veicolo per raggiungere direttamente il consumatore nella giusta stagione e nelle migliori condizioni di freschezza” ha evidenziato Coldiretti Emilia Romagna in una nota stampa.

Volete assaggiare ed ordinare il Prosciutto Cotto senza glutine e senza lattosio Sapoeri all’interno di un pacco salumi o di un pacco carni? Se abitate molto lontano è possibile – previa ordinazione diretta – ricevere carni e salumi con consegna a domicilio, concordando i tagli, ma consigliamo di proporre un ordine cospicuo magari per più famiglie. Si parte da un minimo di 15 Kg da concordare con Rita Gradellini, responsabile del Progetto Vendite, che farà recapitare direttamente a casa vostra carne e salumi (tel. 3391776373). Oppure venite a fare un giro a Parma: siamo nell’Oltretorrente in via Bixio 41.

Vi comunicheremo, a breve, i nuovi prodotti che potete trovare nella Bottega Italiana “La Cantina della Carne”: affinchè la vostra spesa sia ben spesa e la tavola sempre una sorpresa, di qualità!

@fmfeye