I Bolliti di una Volta: li propone in una ghiotta degustazione aperta a tutti sabato 6 febbraio dalle 9 alle 13 l’azienda agricola An.Fo.Ra. di Fontanellato in collaborazione con La Cantina della Carne di Parma nello stand del mercato settimanale di via Imbriani degli agricoltori La Corte.

“Potrete degustare il cotechino nostrano fatto come un tempo, i piedini di maiale dei nostri suini, tagli adatti al bollito di scottona piemontese da animali allevati da noi ed una novità in anteprima – spiega Michele Fogliati macellaio e socio dell’Azienda Agricola An.Fo.Ra. – proporrò una mia creazione: l’hamburger di pasta di salame con Parmigiano Reggiano!”.

Ogni degustazione è ad offerta libera. Il ricavato verrà devoluto totalmente in beneficenza alla cooperativa Mappamondo di Parma. Mappamondo porta per l’occasione in stand una serie di prodotti della linea Altromercato (taralli, salsa al curry, composte) che ben si abbinano a “I Bolliti di una Volta”.

Insieme a Michele, Rita e Gabriele dello staff dell’azienda agricola e della Bottega La Cantina della Carne di Parma (che è comunque aperta in via Bixio 41 con una banco del fresco ricchissimo di prodotti di prima scelta) ci saranno Mariangela di cooperativa Mappamondo, l’esperto di food Mario Marini e lo chef Luca Dall’Argine.

Nello Stand di via Imbriani e in Bottega (circuito Campagna Amica – Coldiretti) in via Bixio puoi acquistare tagli di carne e salse per fare un gran bollito alla maniera parmigiana!

LA CANTINA DELLA CARNE

Macelleria – Salumeria

Via Bixio 41 – Parma

tel. 349.7868523 / 0521.289567