cantina carne
La polpetta è una star in via Bixio, nella prima enogastronomia del crudo che sta già iniziando a fare tendenza. Dove trovi super polpette? A La Cantina della Carne nel cuore dell’Oltretorrente di Parma.

La polpetta di via Bixio incuriosisce sempre più parmigiani: il re della polpetta è Michele, il macellaio allevatore che ci mette la faccia garantendo di persona – fiducia tra produttore e consumatore che si misura ogni giorno dietro al bancone – carne di primissima qualità, carne genuina e nostrana.

La polpetta già pronta viene così sdoganata da Michele e diventa una star in bottega perchè la ricetta richiede i migliori ingredienti: carne di prima scelta di bovino piemontese (allevato da Michele nelle campagne parmensi) con carne di suino nostrano, il tutto mixato insieme a Parmigiano Reggiano eccellente, giovane e dolce (affinchè non nasconda il sapore naturale e genuino della carne fresca).

La polpetta viene poi impanata da Michele con farina di mais, adatta anche ai celiaci e, per tutti, in grado di rendere meno unta durante la cottura la polpetta.

I fan della polpetta ne vanno matti. Potete ordinare le vostre Polpette in negozio a Rita e Michele! Oppure fare un giro in bottega dal martedì al sabato per vedere se ce ne sono rimaste alcune già pronte o se le hanno già cotte e mangiate!

Come si cucina la polpetta di Michele? “Consiglio di usare il forno a micro-onde 6/8 minuti in una teglia dove mettere le polpette insieme a pomodorini freschi e porro. Ricordatevi di coprire la teglia con l’apposita pellicola trasparente per micro-onde, così tutti gli aromi non si disperdono e insaporiscono le polpette”.

Siete fan della frittura? “Polpette fritte in olio di mais da servire con patate arrosto”.

Ordina le polpette in negozio “La Cantina della Carne – Bottega Italiana” a Rita e Michele.

Tel: +39 3497868523 – Michele Fogliati
Tel: +39 3391776373 – Rita Gradellini