MarteDì in Cantina: spinti dall’energico e passionale Marte, forse in cerca di Venere, debutta a Parma – nella bottega La Cantina della Carne – da martedì 14 ottobre alle ore 18  l’aperitivo rosso, ghiotto, corposo (e còlto) dove la carne fa la sua parte: se i salumi della Food Valley non possono mancare all’appello, a far venire l’acquolina in bocca saranno, ogni martedì, cibi diversi.

Dalla tartare di manzo al roast beef condito dallo chef, dal Parmigiano Reggiano abbinato con salse e marmellate particolari alla mortadella che non ti aspetti: in menù spiccano una serie di degustazioni da non perdere, abbinate a vini tutti da scoprire.

Anteprima: conosci la Salsicciola di Parma? Scoprila qui

Durante tutto l’anno si andrà alla ricerca di antiche ricette del territorio, quelle “alla maniera di una volta”, dagli involtini della nonna allo spezzatino della nonna Maria, dallo stracotto della signora Luisa al brodo della Wilma.

Il MarteDì in Cantina è per i giovani, ma non solo. E’ per chi ama Parma, l’Emilia, l’Italia e l’enogastronomia del territorio. E’ per chi dice “sì alla carne e ai salumi in tavola, l’importante è sceglierli bene” con attenzione alla qualità e a quello che si mangia. E’ per tutti quelli che credono al ritorno dello spirito di bottega dove il “maslèr” e “al salumèr” ci mettono la faccia in un rapporto di garanzia e fiducia con il consumatore.

E’ dunque tempo d’aperitivo carnoso e colorato nel quartiere Oltretorrente di Parma dove è trendy degustare prodotti tipici, salumi, carni di qualità nella prima enogastronomia del crudo della città: e per chi volesse togliersi la voglia non mancano le degustazioni  ispirate alle opere di Verdi (con carne suina e bovina di alta qualità, carne di animali allevati a Parma).

Chi vuole può anche fare spesa perchè la bottega La Cantina della Carne dalle 18 alle 20 è aperta, in occasione degli eventi e aperitivi letterari. Qui trovate carne di Parma, piemontese allevata e prodotta nel parmense dall’azienda agricola An.Fo.Ra. di Fontanellato.

E’ un po’ salumeria alla maniera di una volta, ma dal 14 ottobre diventa spazio vivo per incontri ed eventi, presentazioni di libri, piccole mostre d’arte, dibattiti e laboratori su alimentazione e food.

A curare il carnet è lo Staff dell’Azienda Agricola Anfora – Marchio Sapoeri coordinato da Andrea Andrei – ideatore del cartellone – in collaborazione con Libreria Mondadori EuroTorri di Parma per la parte letteraria.

Chi sarà l’ospite del primo appuntamento? Lo scoprirete nei prossimi giorni!

Anagrafica : La Cantina della Carne di Azienda Agricola An.Fo.Ra. S.s.

Via Bixio 41 – Parma

 tel. +39 0521.289567 – +39 3391776373 – Rita Gradellini

e.mail: sapoeri.anfora@libero .it – info@sapoeri.it

sito web: www.sapoeri.it