A gennaio freddo e gelo, a febbraio di nebbia il velo: così inizia una filastrocca per bambini dedicata ai 12 mesi dell’anno. Per scaldare un po’ le rime, accendiamo il focolare e mettiamo in tavola un fumante bollito che rallegrerà i vostri piatti nelle domeniche di festa invernali.

La Bottega La Cantina della Carne, in via Bixio 41, a Parma fino a fine febbraio 2016 celebra i Mesi del Bollito con nuove proposte in negozio, tante ghiotte sorprese ogni giorno e la possibilità di ordinare il cotechino già pronto e cotto “da asporto” (tel. +39 0521.289567).

E poi largo corso nel piatto e in tavola alle salse: giardiniera, salsa verde con il prezzemolo, salsa rossa con il pomodoro, salsa acetata agrodolce, mostarda dolce e piccante, salsa al cren (d’altra parte siamo a Parma, nel Ducato di Maria Luigia D’Austria) e salsa rustica.

Al banco ti aspettano il macellaio Michele Fogliati, il macellaio Mirco Rampini, il cuoco Alessio Perrone e l’esperta Rita Gradellini per servirvi e per darvi consigli e ricette.

Informazioni
La Cantina della Carne – Bottega Italiana, via Bixio 41 – 43125 Parma: tel. +39 0521.289567

Seguici su

Facebook.com/Sapoeri_Anfora

Twitter @Sapoeri_Anfora

Web www.sapoeri.it