Una bellissima notizia per noi che desideriamo condividere con tutti voi: La Cantina della Carne di Parma e l’azienda agricola An.Fo.Ra. di Fontanellato (PR) sono stati segnalati nell’articolo firmato da Rita Bertazzoni sul canale VIAGGI del CORRIERE DELLA SERA nell’ambito di un reportage su “Parma Città creativa per la Gastronomia UNESCO”.

Leggi tutto l’articolo originale del canale VIAGGI del CORRIERE DELLA SERA qui 

“Parma, la piccola capitale della Food Valley ha ottenuto l’ambito riconoscimento e, da oggi, è la prima città italiana dichiarata Patrimonio dell’Umanità per la sua gastronomia”.

Nell’articolo viene proposto un itinerario dedicato alle sue eccellenze, tra botteghe, trattorie e Musei del Cibo e viene citato nel percorso “La Cantina della Carne , un po’ degusteria, un po’ salumeria alla vecchia maniera e un po’ bottega dove comprare carni bovine e suine di primissima qualità, come la carne di Parma, allevata e prodotta nel parmense dall’azienda agricola An.Fo.Ra. di Fontanellato. Qui si viene anche per assistere a eventi culturali, presentazioni di libri, piccole mostre d’arte”.

Ringraziamo pubblicamente Rita Bertazzoni e vi aspettiamo tutti in Bottega da noi!

Il nostro impegno continuerà in modo ancora più convinto!

E se volete fare un giro nella Città Ducale o nella buona provincia seguite l’itinerario proposto dalla giornalista!

Vi ricordiamo che la Reggia ducale di Colorno ad una manciata di chilometri da Parma ospita, in alcuni suoi spazi, la sede di Alma - Scuola internazionale di Cucina Italiana, il cui rettore è Gualtiero Marchesi.