Un’estate a Parma con grigliate indimenticabili tra amici o in famiglia: il mix perfetto per i tuoi barbecue in giardino? La carne di Parma che ti consiglia il re dell’hamburger nostrano, alla parmigiana, Michele Fogliati in Bottega in via Bixio e le salse mille-gusti della linea esclusiva I-pep di Ca’ D’Alfieri!

Una su tutte? La fine del mondo: è una salsa tostissima, per i palati più coraggiosi ed esigenti in tema di piccantezza, fatta con peperoncini tipo Trinidad Skorpion e Moruga, arrivati a segnare un livello di piccantezza intorno a 1,5-2 milioni di gradi Scoville, non particolarmente aromatici, “tanto che – come spiegano a Ca’ d’Alfieri – la piccantezza prevale sul gusto, agisce in modo graduale, salendo gradatamente fino a livelli estremi invadendo tutta la testa per poi persistere per alcuni minuti.  E’ una salsa pensata per chi non è mai soddisfatto della piccantezza di ciò che mangia e utilizza il peperoncino in tutte le pietanze. E’ adatta a pochissimi e va sempre dosata con molta attenzione. ATTENZIONE: E’ di piccantezza devastante, è uno dei prodotti più piccanti al mondo senza ricorrere a estratti di capsaicina”.

Se volete salse più accessibili, come grado di piccantezza, a La Cantina della Carne di via Bixio a Parma potete trovare: Salsa BBQ al Caffè, Salsa BBQ alle mele, Salsa BBQ Chipotle, Cremina peperina chocolate

Gli orari de La Cantina della Carne sono: martedì 7.30 – 14 e 16-19.30; mercoledì 7.30 – 14; giovedì 7.30 – 14; venerdì 7.30 – 14 e 16.30-19.30; sabato 7.30 – 14.  Chiuso il Lunedì.
Anima de La Cantina della Carne, nonché soci di Sapoeri – An.Fo.Ra., sono: Michele Fogliati e Rita Gradellini, Andrea Andrei, Francesco Ranieri e Sandro Fogliati.

Twitta a @Sapoeri_Anfora